side-area-logo

Banshy

BANSHY

Banshy è un barbaro multidimensionale e atemporale. Lo troverete impegnato in calate distruttive armato di ascia bipenne, alla guida di una Gran Turismo lungo i viali di Palm Springs al tramonto, pronto a innescare cariche esplosive su basi spaziali, perduto nei boschi a catturare lucciole e fate, in vacanza in bermuda fiorati in mezzo al frastuono del Carnevale di Rio. È un tipo a cui i vichinghi stanno stretti, che non si sazia di un’iconografia sola perché la conquista totale è il suo mestiere, e ha sete di mondo. Banshy è l’avatar dei birrai Agostino, Matteo e Andrea; una figura virtuale in cui le competenze e le storie dei tre soci di Klanbarrique si sommano e arrivano a fusione, proiettate su un piano che travalica i confini del convenzionale.

LE PERSONE

Agostino è il fondatore e birraio di Birrificio Italiano. Pignolo e punk, metodico e sperimentale, rigoroso e rivoluzionario è l’ANIMA INCENDIARIA di Klanbarrique.

Matteo è enologo presso cantine de Tarczal. Dedicato, appassionato, innamorato della terra e dei suoi prodotti è l’ANIMA ROMANTICA di Klanbarrique.

Andrea è kellermeister avanguardista della cantina Kaltern. Edonista, iperattivo, inventivo e un filo strafottente; come ogni barbaro che si rispetti. È l’ANIMA SCANZONATA di Klanbarrique.

LA FILOSOFIA

Klanbarrique si propone di sondare i punti di contatto tra il mondo della birra e quello del vino; in uno scambio di idee, ingredienti e tecniche che dà origine a una generazione di bevande ibrida e del tutto nuova.
Le possibili relazioni vengono esplorate sotto qualsiasi punto di vista: ecco così nascere produzioni con mosto di cereali e d’uva, birre spumantizzate con metodo classico o invecchiate in barrique, talvolta con aggiunta di frutta o altri ingredienti.